MENU

Verifica Fiscale Simulata

Un servizio per aiutare l’impresa a conoscere metodologie, diritti e doveri in caso di controllo dell’Amministrazione Finanziaria

Un evento inevitabile

Una formazione concreta svolta con realismo da esperti ex funzionari dell’Amministrazione Finanziaria.

Nell’arco degli anni, che ad un imprenditore avvenga di subire una verifica fiscale è praticamente certo.

Non è questione di “se”, ma di “quando“, ma questo controllo non deve rappresentare una situazione tale da ingenerare “panico” nell’azienda.

L’importante è giungere a questo appuntamento preparati, ben sapendo come affrontare le domande e le richieste della Guardia di Finanza.

Per affrontare al meglio i controlli tributari,  I4D Consulting, propone servizi di simulazione di verifica fiscale.

Seguendo le nostre metodologie, che sono le stesse della Guardia di Finanza, la struttura amministrativa aziendale sarà in grado di affrontare il controllo nel modo più professionale, senza controproducenti acquiescenze a richieste non in linea con i diritti del contribuente, recentemente aggiornati nello Statuto del Contribuente.

Il servizio di formazione e prevenzione va a rafforzare ed integrare il lavoro svolto dallo staff amministrativo interno e dal commercialista aziendale, con l’unica finalità di migliorare la gestione dei rapporti tra contribuente e Amministrazione Finanziaria.

Lo scopo dei nostri incontri è, quindi, quello di formare l’imprenditore e il personale amministrativo ad affrontare i controlli, ampliando la consapevolezza dei propri diritti e doveri.

Servizi di Verifica Fiscale Simulata

Simulazione Standard

Formazione su verifica fiscale
  • Simulazione di accesso fiscale in azienda
  • Corso di formazione: follow up dell'accesso con esame delle reazioni dei dipendenti; formazione sui poteri dell'Amministrazione Finanziaria e dei diritti fissati nello Statuto del Contribuente

Simulazione Completa

Formazione su Verifica Fiscale

Ispezioni in materia di lavoro
  • Il controllo in materia di "lavoro sommerso"
  • Ispezioni dell'Ispettorato del Lavoro poteri e limiti previsti dalle norme e dal codice deontologico

Adempimenti per le PMI: Strumenti poco conosciuti ma ad alto valore

Sulla base del feedback dei nostri clienti, abbiamo identificato alcuni adempimenti spesso trascurati dalle PMI, che offrono tuttavia notevoli vantaggi. Questi adempimenti, pur essendo necessari, risultano poco conosciuti e non implementati a causa della loro specificità.

Società controllate/partecipate all'estero

Le società con partecipazioni in società estere devono affrontare diverse problematiche, tra cui:
Estero-vestizione societaria: Rischio che la società estera sia considerata residente in Italia ai fini fiscali, con conseguenti obblighi fiscali in Italia.
Transfer pricing: Determinazione del corretto prezzo di trasferimento delle merci, servizi o intangibili tra la società italiana e la controllata estera, per evitare l'elusione fiscale.
Vantaggi di una corretta gestione: Riduzione del rischio di contenziosi fiscali. Ottimizzazione della tassazione internazionale. Maggiore trasparenza e controllo delle operazioni con l'estero.

Team

Giuseppe Proietti Bidolli

Luogotenente in congedo dalla Guardia di Finanza, con 30 anni di esperienza maturati tra verifiche fiscali e indagini penali-tributarie

Altri Collaboratori

Altri ex appartenenti all'Amministrazione Finanziaria vengono chiamati a collaborare in relazione alle dimensioni e complessità del caso specifico.