MENU

Sviluppo Commerciale

Oltre 15 anni di esperienza in campo internazionale per far crescere la tua azienda conquistando i mercati esteri più importanti.

Servizi

Temporary Export Manager

Un servizio dedicato, la soluzione "chiavi in mano" per le aziende che non hanno esperienza o risorse interne ma non vogliono restare escluse dalle opportunità dei mercati esteri. Dalla scelta del Paese alla ricerca e contatto dei potenziali distributori, dall'analisi dei dati alla visita sul posto a fiere e potenziali partner, sino alla gestione della rete distributiva; tutto il necessario per creare una rete vendite tagliata su misura della PMI.

Consulenza Export

Attività di sviluppo e supporto all'export per specifiche esigenze, sia in Italia che tramite la nostra rete sul posto. Analisi quali-quantitative dei mercati e scelta dei migliori target. Ricerca e contatto di potenziali partners. Negoziazione di accordi di distribuzione e supporto nell'apertura di filiali.

Società Estere

Supervisione e controllo di gestione di filiali e controllate estere con missioni in loco. Implementazione di sistemi di controllo di gestione e di controllo commerciale da remoto. Interventi in situazioni deteriorate con l'obiettivo di ristrutturazione e rilancio commerciale. Selezione personale. Ricerca e Business Due Diligence di società da acquisire.

Ricerca Fornitori

Ricerca fornitori tramite una qualificata rete di collaboratori locali. Visita e validazione Fornitori. Controllo Qualità Pre-Spedizione.

Il nostro approccio

Soluzioni uniche ed innovative, sviluppate su misura per ogni cliente.

Siamo specializzati sulle aree più promettenti per il commercio internazionale, il Far East, gli USA e la Polonia.

15 anni di missioni, dall’India alla Nuova Zelanda. Decine e decine di fiere visitate, contatti in quasi tutti i Paesi dell’Asia-Pacific. Un network di persone, reali non virtuali, che si presenta a tuo nome, come se fosse la tua rete commerciale.

I4D Consulting fornisce assistenza in tutto il percorso: scelta dei mercati, reperimento dei partner locali, accordi commerciali, con un piano su misura in base alle esigenze e alle potenzialità della PMI.

Un unico interlocutore che si occupa, non solo di cercare nuove mercati, ma anche di sviluppare gli strumenti e le competenze interne all’azienda per gestire l’espansione all’estero.

Non esiste il piano perfetto per tutti. Per essere efficace, lo sviluppo all’estero deve essere alla portata dell’azienda. La PMI ha pregi e limiti, ogni azienda ha una sua storia ed è diversa dalle altre; per avere successo, è indispensabile un piano di export e business development tagliato su misura.

Strategia, Esperienza sul Campo, Network di Relazioni, questo è I4D.

“Non si vince giocando in difesa, si deve investire nello sviluppo commerciale, nel marketing, aprire mercati esteri, puntando su quelli a più alto sviluppo, per esportare di più.

Tutte le aziende di successo hanno seguito questo percorso.”

Stefano Marini

Firma SM 150x88 blu
Riproduci video su Stefano Marini - I4D Consulting Mantova