Sviluppo Commerciale

Se continui a fare quello che hai sempre fatto,
continuerai ad avere
quello che hai sempre avuto.

Warren Bennis

Esportare per sopravvivere

Molti vivono la frustrazione continua di vedere la propria azienda non crescere, di vederne ogni giorno assottigliati i margini, di temere per la sua stessa esistenza. Ed è vero, oggi chi non cresce sta arretrando, e i competitors non stanno a guardare. Si devono destinare tutte le risorse possibili verso lo sviluppo, investire nel commerciale e nel marketing e non c’è dubbio che la direzione non possa essere altro che esportare di più. Pochi al mondo sanno fare prodotti curati come noi italiani, eppure altri, con prodotti di qualità inferiore, vendono di più. Si deve investire nella conquista di mercati esteri, nei mercati a più alto sviluppo, i risultati arriveranno di sicuro.
Scopri come I4D può assisterti in tutto il percorso, la decisione spetta a te.

  • Crescere o morire

    E le aziende che crescono sono quelle che esportano: “Tra il 2010 e il 2017 le esportazioni sono state infatti l’unico driver di crescita per l’economia italiana. Le imprese esportatrici sono quelle che hanno osservato in media una crescita più sostenuta del fatturato e che presentano di norma risultati migliori in termini di indici di redditività, profittabilità e solvibilità.” (fonte: SACE-SIMEST). “…le società con propensione all’export elevata sono anche imprese più strutturate, e quindi fisiologicamente più forti. Contemporaneamente, la capacità di esportare ne favorisce la crescita e lo sviluppo.” (fonte: CERVED).

    05 sviluppo commerciale – Esportare per Crescere
  • 05 sviluppo commerciale – Esportare per Crescere

    Esportare: Cosa Serve

    Apertura mentale, per confrontarsi con nuove culture e mercati e, se necessario, adattare organizzazione e prodotti alle richieste della “nuova clientela”. Pazienza, perché  i risultati di una strategia di export necessariamente non sono immediati; tutte le aziende presenti sui mercati esteri hanno costruito il loro mercato con umiltà e tenacia, nessuno l’ha fatto in pochi mesi. Investimenti, come ogni altro miglioramento aziendale.
    I4D pensa a tutto il resto. Assistiamo l’azienda nell’intero processo di internazionalizzazione oppure solo in alcuni aspetti, a secondo delle tue esigenze. Il servizio è tagliato su misura sulla base degli obiettivi, del prodotto, del livello organizzativo aziendale, dei tempi e del budget assegnato al progetto.

  • Crescere o morire

    E le aziende che crescono sono quelle che esportano: “Tra il 2010 e il 2017 le esportazioni sono state infatti l’unico driver di crescita per l’economia italiana. Le imprese esportatrici sono quelle che hanno osservato in media una crescita più sostenuta del fatturato e che presentano di norma risultati migliori in termini di indici di redditività, profittabilità e solvibilità.” (fonte: SACE-SIMEST). “…le società con propensione all’export elevata sono anche imprese più strutturate, e quindi fisiologicamente più forti. Contemporaneamente, la capacità di esportare ne favorisce la crescita e lo sviluppo.” (fonte: CERVED).

    05 Sviluppo Commerciale – Esportare per Crescere (mobile)
  • Esportare: Cosa Serve

    Apertura mentale, per confrontarsi con nuove culture e mercati e, se necessario, adattare organizzazione e prodotti alle richieste della “nuova clientela”. Pazienza, perché  i risultati di una strategia di export necessariamente non sono immediati; tutte le aziende presenti sui mercati esteri hanno costruito il loro mercato con umiltà e tenacia, nessuno l’ha fatto in pochi mesi. Investimenti, come ogni altro miglioramento aziendale.
    I4D pensa a tutto il resto. Assistiamo l’azienda nell’intero processo di internazionalizzazione oppure solo in alcuni aspetti, a secondo delle tue esigenze. Il servizio è tagliato su misura sulla base degli obiettivi, del prodotto, del livello organizzativo aziendale, dei tempi e del budget assegnato al progetto.

    05 Sviluppo Commerciale – Esportare per Crescere (mobile)

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    Non esiste il piano perfetto per tutti. Per essere efficace, lo sviluppo all’estero deve essere alla portata dell’azienda.
    Conosciamo i pregi ma anche i limiti delle PMI e sappiamo come sviluppare dei piani di export e business development tagliati su misura.