sito internet

Il sito internet è “finito”?

C'è davvero bisogno nel 2022 di un sito internet o basta la presenza sui social?

I siti internet sono “finiti”?” L’argomento è fondamentale per il successo a lungo termine, a prescindere da professione o settore di attività, che tu sia un’azienda, un coach, un consulente, un autore, un esperto o chiunque venda qualcosa online.

Da più parti si afferma infatti che il sito internet è oramai inutile, perché sono sufficienti i social per comunicare e vendere.

I social sono un potente mezzo di marketing e commerciale, anche io li uso e li faccio usare ai miei clienti, però credo sia un errore grave rinunciare ad un sito internet, per un semplice e banale motivo.

Non abbiamo diritti di proprietà su Facebook.
O LinkedIn. O Instagram. O Twitter.
O qualsiasi altra piattaforma di social media.

Il tuo account social può essere portato via in un batter d’occhio… senza alcun motivo.

E anche se ci fosse un motivo legittimo, perché in realtà hai fatto qualcosa di sbagliato, non ti diranno nemmeno di cosa si tratta!

Il che significa che la tua attività può esserti portata via in un minuto.

Screenshot 2022 10 31 alle 19.06.37

Non ci si dovrebbe mai mettere in una posizione così vulnerabile, e questo è il motivo per cui abbiamo tutti bisogno di un sito internet.

Un sito è una proprietà che possiedi TU, nessun altro.

Quindi si, credo che chiunque abbia un business debba possedere un proprio sito internet.

Kim Jong un

Mark Zuckerberg è essenzialmente l'equivalente online di Kim Jong-Un, nessuno ha diritti di proprietà tranne lui.

Non dico ovviamente di abbandonare i social, vai avanti su Facebook & Company, ma per portare persone sul tuo sito (la tua proprietà), non viceversa.

Cattura i contatti sulla tua piattaforma, costruendo la tua mailing list, che è un bene che possiedi per sempre e che nessuno ti potrà togliere.

Qualunque sia l’attività svolta, il digitale farà sempre più parte del business; anzi ne sarà il fulcro, sopratutto commerciale e organizzativo, e l’imprenditore è obbligato ad tenersi aggiornato per poter compiere scelte consapevoli. 
Per sapere di più sui requisiti di un sito internet performante ed efficace, puoi leggere qui. 

Condividi
LinkedIn
Facebook
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

Potrebbe interessarti anche
Export
Sviluppo Mercati Asiatici

Case Study di business development in Cina, India e Far East per una società produttrice di componenti elettronici per il mondo Agri e Dairy. Un progetto incluso di gestione delle vendite, durato 2,5 anni, e che ha coperto tutta l’area Asia Pacific.

Read More »
Business Travel
Export
Business Travel: suggerimenti utili

Consigli per l’organizzazione e la gestione “fai da te” dei viaggi d’affari. Con gli strumenti digitali attualmente a disposizione, è di gran lunga più comodo organizzarsi da soli.

Read More »
Rating di Legalità
Gestione Aziendale
Cos’è il Rating di Legalità

Il rating di legalità è un sistema di valutazione dell’adeguatezza delle pratiche di un’impresa o di una società rispetto a determinati standard di comportamento legale.
Fa ottenere vantaggi concreti alle aziende che se ne dotano.

Read More »