CRM

 

Il più grande patrimonio di un’azienda è rappresentato dai suoi clienti, perché senza clienti non esistono aziende.
Michael LeBoeuf
  • Indispensabile

    Il focus aziendale è stato per decenni il prodotto, i software aziendali erano, di conseguenza, focalizzati sulla produzione, i classici ERP (il “gestionale”). Il successo oggi deriva invece dalla capacità commerciale, dal saper conquistare e mantenere i clienti; inoltre, lo sviluppo del web ha moltiplicato le interazioni cliente-azienda. Una gestione sofisticata del rapporto commerciale non é realizzabile senza l’aiuto di un software.
    Il CRM – Customer Relationship Management – è lo strumento appositamente progettato a questo scopo: consente di rendere più efficiente ed efficace la rete vendita, indirizzandola e controllandola, e permette di analizzare la mole di dati proveniente da tutte le relazioni con i clienti e contatti e quindi capire i punti di forza e di debolezza dell’azione.

    02 CRM – Indispensabile
  • 02 CRM – Indispensabile

    La Sfida

    Adottare un CRM è l’occasione per ripensare il flusso di lavoro commerciale e strutturarlo in modo ottimale. Il CRM va scelto conoscendo le funzionalità dei diversi prodotti e sapendole raffrontare con le esigenze specifiche dell’azienda, il modo con cui lavora e le capacità del team aziendale. Numerosi sono i casi di fallimento dei progetti di CRM dovuti proprio alla mancata accettazione del prodotto da parte degli utenti.
    I4D ha testato decine di prodotti ed ha piena competenza delle dinamiche commerciali più organizzate. Conoscenze trasversali fondamentali per progettare e realizzare il progetto, scegliendo il software più idoneo, personalizzandolo su misura dell’azienda e addestrando il personale e la direzione a trarre il miglior vantaggio dall’utilizzo.

  • Indispensabile

    Il focus aziendale è stato per decenni la realizzazione un prodotto ben fatto, i software aziendali erano, di conseguenza, focalizzati sulla produzione, i classici ERP (il tradizionale “gestionale”).  Il successo oggi viene invece dalla capacità commerciale, dal saper conquistare e mantenere i clienti; inoltre, lo sviluppo del web ha moltiplicato le interazioni cliente-azienda. Una gestione sofisticata del rapporto commerciale non é realizzabile senza l’aiuto di un software. Il CRM – Customer Relationship Management – è lo strumento appositamente progettato a questo scopo e che consente di rendere più efficiente ed efficace la rete vendita, indirizzandola e controllandola, e permette di analizzare la mole di dati proveniente da tutte le relazioni con i clienti e contatti e quindi capire i punti di forza e di debolezza dell’azione.

    02 CRM – Indispensabile (mobile)
  • La Sfida

    Adottare un CRM è l’occasione per ripensare il flusso di lavoro commerciale e strutturarlo in modo ottimale. Il CRM va scelto conoscendo le funzionalità dei diversi prodotti e sapendole raffrontare con le esigenze specifiche dell’azienda, il modo con cui lavora e le capacità del team aziendale. Numerosi sono i casi di fallimento dei progetti di CRM dovuti proprio alla mancata accettazione del prodotto da parte degli utenti.
    I4D ha testato decine di prodotti ed ha piena competenza delle dinamiche commerciali più organizzate. Conoscenze trasversali fondamentali per progettare e realizzare il progetto, scegliendo il software più idoneo, personalizzandolo su misura dell’azienda e addestrando il personale e la direzione a trarre il miglior vantaggio dall’utilizzo.

    02 CRM – Indispensabile (mobile)

Cosa puoi avere adottando un CRM

VANTAGGI

Perché Scegliere I4D

L’adozione di un sistema CRM non è l’acquisto di un software, è una riorganizzazione del modo di lavorare del reparto commerciale. È un problema più umano e organizzativo che tecnico-informatico.

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  • Non siamo informatici

    Di solito i CRM sono scelti da informatici con poca esperienza e una mentalità molto distante dal modo di ragionare commerciale; non ne capiscono le esigenze e propongono a tutte le diverse aziende lo stesso programma. Questo provoca frequentemente reazioni che fanno fallire l’adozione del CRM.
    La conoscenza delle dinamiche direzionali ed aziendali ci permette di affrontare la fase della personalizzazione degli strumenti e del training degli utilizzatori con grande efficacia. Niente inutili funzionalità, ma una progressività di utilizzo tarata sugli utilizzatori.

  • Non Vendiamo Software

    Ogni azienda è diversa e che l’accettazione dei commerciali è fondamentale: è il software che deve adattarsi all’uomo. La nostra esperienza nel CRM nasce dall’azienda non dal software, abbiamo iniziato ad occuparcene facendolo adottare ove serviva, non perché lo vendessimo. È ancora oggi il nostro punto di forza: non vendiamo software e quindi siamo liberi di consigliare quello migliore per il caso specifico; sappiamo cosa serve all’azienda e sappiamo personalizzare il software perché faccia quello che serve nel modo più semplice.

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