MENU

Diario di Bordo

Riflessioni, idee e consigli sugli argomenti che più mi interessano: Gestione Aziendale, Innovazione Digitale, Viaggi, Export e Paesi Asiatici.

Buona navigazione! 

Export

Sviluppo Mercati Asiatici

Case Study di business development in Cina, India e Far East per una società produttrice di componenti elettronici per il mondo Agri e Dairy. Un progetto incluso di gestione delle vendite, durato 2,5 anni, e che ha coperto tutta l’area Asia Pacific.

Read More
start up
Gestione Aziendale

Start Up Industriale 2021

Start up industriale nel campo della produzione di macchinari per produzione e controllo qualità per l’industria della filtrazione. Definizione business model, selezione dell’offerta di prodotti, sviluppo schede di costo, listini, realizzazione e posizionamento sito internet.

Read More
business development
Gestione Aziendale

Business Development +400%

Intervento in ambito di sviluppo commerciale, di creazione di modelli organizzativi e gestionali, di risorse umane in una società polacca. Fatturato quadruplicato e Ebitda a doppia cifra (intorno al 18% nel 2020).

Read More
Business Travel
Export

Business Travel: suggerimenti utili

Consigli per l’organizzazione e la gestione “fai da te” dei viaggi d’affari. Con gli strumenti digitali attualmente a disposizione, è di gran lunga più comodo organizzarsi da soli.

Read More
Esportare in Cina
Export

News Online Far East

Condivido la mia selezione di lettura.
Alcuni sono siti più di taglio culturale, altri economico; alcuni sono blog, altri veri e propri magazine, prendetelo come spunto per crearvi una vostra selezione personale.

Read More
Sito Internet B2B
Digitale

Un efficace sito internet B2B

Il web è un importante canale di acquisizione commerciale (anche se non si vende online). Cosa tenere presente prima di affidare il rifacimento del sito aziendale.

Read More
Impresa Digitale
Digitale

Impresa Digitale

Intervento di miglioramento dell’organizzazione, dei flussi e dei processi nell’area commerciale, tecnica e amministrazione in una filiale estera.
Adozione di CRM per la gestione della clientela, controllo e rendiconto del servizio di assistenza tecnica, automazione di procedure amministrative.

Read More
Nessun Altro Post